Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: maggio 2012

Vincenzo Caporale confermato presidente della commissione per gli standard biologici Oie

Eletto per la seconda volta consecutiva a capo della commissione che ha il compito di sviluppare e armonizzare gli standard internazionali per i test diagnostici di laboratorio e i vaccini per le principali malattie.

 

In TV le attività dell'Istituto per combattere la brucellosi

Giovedì 17 maggio 2012 l'approfondimento giornalistico di Rete 8, "Il Fatto", tratta il tema "La brucellosi" con interviste ai dottori Andrea Di Provvido e Manuela Tittarelli dell'Istituto G. Caporale.

 

Il ruolo della Sanità Pubblica Veterinaria all'Expòsanità 2012

Venerdì 18 maggio, all'Expòsanità di Bologna, a cui partecipa anche l'Istituto G. Caporale di Teramo, si tiene il meeting dal titolo "Strumenti, politiche e ruolo della sanità pubblica veterinaria per la prevenzione e la gestione dei rischi nel comparto zootecnico".

 

Al via le attività di campo per il conteggio dei cani vaganti nelle province di Pescara e Isernia

I ricercatori dell'Istituto G. Caporale hanno dato inizio alle attività di campo previste nell'ambito del progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute, in collaborazione con l'Università Autonoma di Barcellona, l'Institut de Recerca i Tecnologies Agroalimentaries catalano e l'associazione protezionistica Vier Pfoten International.

 

L'Istituto su Il Sole 24 Ore

"La ricerca esportata in tutto il mondo. L'impegno dell'Istituto Giuseppe Caporale nella tutela della salute pubblica". È questo il titolo dell'articolo su "Focus Abruzzo & Molise", lo speciale Eventi allegato al quotidiano Il Sole 24 Ore di lunedì 14 maggio 2012.

 

L'Istituto all'Expòsanità 2012

L'Istituto G. Caporale sarà presente con proprio personale nello stand degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali all'Expòsanità, che si tiene nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 16 al 19 maggio 2012.

 

Nuovo numero del BENV

È on line il numero 8 del Bollettino Epidemiologico Nazionale Veterinario (BENV) curato dai ricercatori del Covepi e del Cesme dell'Istituto G. Caporale.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670