L'Istituto all'Expòsanità 2012

 

L'Exposanità, che si tiene nel Quartiere Fieristico di Bologna dal 16 al 19 maggio del 2012, è l'unica manifestazione fieristica italiana del settore, e seconda in Europa, che offre spunti di riflessione e momenti di formazione in grado di contribuire allo sviluppo di processi che determinino risposte sempre più adeguate alla crescente domanda di salute e servizi di welfare.


L'Exposanità, con la sua articolata composizione, si fa strumento di analisi e di sintesi propositive per una organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale più efficace, non trascurando aspetti di internazionalizzazione nel contesto di una visione Europea e con spunti di riferimento verso alcuni quadranti extraeuropei: un processo di internazionalizzazione che, nelle intenzioni, si rafforzerà proprio a partire dall'edizione del 2012.


Il ruolo dell'Exposanità si sviluppa anche attraverso la concretizzazione di "speciali intenzioni" rappresentate dai nove saloni tematici che ne costituiscono l'ossatura. L'Istituto G. Caporale di Teramo, assieme agli altri Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani, sarà presente con il proprio personale nello stand 28 nel salone "Centro Servizi".


L'istituto G. Caporale è lieto di invitare tutti gli interessati a prendere parte all'iniziativa e visitare lo stand degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali mettendo a disposizione il biglietto valido per l'ingresso all'Expò a tariffa ridotta.


Documento in formato Adobe AcrobatStampa e compila per usufruire dell'ingresso ridotto (1205 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670