Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: aprile 2012

L'Istituto in due progetti di ricerca per prevenire la diffusione di malattie animali emergenti nel Mediterraneo

Il 26 e 27 aprile del 2012, nella sede del CIFIV dell'Istituto G. Caporale di Teramo, si tengono le riunioni iniziali dei progetti "Origin and evolution of recent vector-borne virus incursions in the Mediterranean Basin" e "Transnational network for early detection of emerging animal diseases in the Mediterranean Basin".

 

Al via il progetto EMIDA ERA-NET "Brucella melitensis: biotyping and differential diagnostic"

Il 23 e 24 aprile del 2012 si svolge la riunione d'inizio del progetto nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (CIFIV) dell'Istituto G. Caporale di Teramo.

 

Nuovo numero della Newsletter dell'Istituto G. Caporale

È disponibile in formato cartaceo e digitale il numero 13 della Newsletter trimestrale dell'Istituto che affronta tematiche quali lo spiaggiamento dei cetacei, le zecche e la sicurezza degli alimenti in Abruzzo.

 

Maria Caramelli, direttore generale dell'Istituto G. Caporale

La dott.ssa Maria Caramelli, direttore sanitario dell'IZS Piemonte Liguria e Valle d'Aosta è stata nominata dal Ministro della Salute, direttore generale dell'Istituto G. Caporale.

 

L'Istituto organizza a Teramo un corso di formazione sul Morbo coitale maligno

Il 18 e 19 aprile del 2012, presso l'Hotel Sporting di Teramo, si svolge il "Training Course on Dourine" rivolto a 60 partecipanti appartenenti a IIZZSS, Ministero della Salute, Servizi Veterinari regionali e Università.

 

On line il sito del progetto "CALLISTO"

È on line il sito internet www.callistoproject.eu dell'omonimo progetto di ricerca, finanziato dal Settimo Programma Quadro della CE, che si propone di analizzare il ruolo degli animali da compagnia come fonte di malattie infettive per le persone e gli animali da produzione.

 

Workshop sul Benessere Animale nei Balcani Occidentali e in Turchia

Il 3 e 4 aprile del 2012 si svolge a Teramo il workshop "Animal Welfare in the Western Balkans and Turkey", organizzato dall'Istituto G. Caporale e dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty on Animals International.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670