Seminario "Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell'ambiente"

 

Si svolge dal 30 novembre al 1 dicembre 2011 nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria dell'Istituto "G. Caporale", il Seminario sulle "Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell'ambiente".

 

L'incontro è rivolto a rappresentanti provenienti dal Ministero della Salute, dall'Istituto Superiore di Sanità, dagli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e da alcune Agenzie Regionali per la Protezione dell'Ambiente.

 

L'evento offre l'occasione per presentare le principali attività svolte dalla rete costituita dal Laboratorio di Riferimento Europeo (EU-RL) e dai Laboratori Nazionali di Riferimento per le diossine e PCB in alimenti e mangimi, e  i risultati delle prove interlaboratorio effettuate nel corso del 2011. Durante l'incontro saranno divulgati anche i risultati di ricerche relative al biomonitoraggio di diossine e policlorobifenili nell'uomo, per la valutazione dei livelli di esposizione.

Il seminario è accreditato ECM.


Documento in formato Adobe AcrobatAgenda (538 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670