Presentato il IV Premio Speciale Istituto G. Caporale

 

Mercoledì 26 aprile, nella sede di Teramo Nostra, è stato presentato il "IV Premio Speciale Istituto G. Caporale".

Il Premio, assegnato al miglior audiovisivo sul rapporto uomo-animale, è nato nel 2010 all'interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", per diffondere la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali attraverso il cinema che continua ad essere ancora oggi uno straordinario mezzo comunicativo.

Il tema è "Il rapporto uomo-animale" sul quale registi e documentaristi potranno cimentarsi sia con lavori realizzati ad hoc, sia con progetti già pronti e ritenuti idonei al Premio.

 

Sono ammessi filmati di una durata minima di 5 minuti e massima di 25 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica degli audiovisivi che possono essere di stampo documentaristico o avere la struttura di un cortometraggio. Al primo classificato andranno una targa e € 700,00 a titolo di parziale rimborso spese.

I filmati vanno spediti in formato DVD entro il 7 ottobre 2013 all'indirizzo: Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", Ufficio Comunicazione Istituzionale, Campo Boario, 64100 Teramo.

 

Per partecipare al IV Premio Speciale Istituto G. Caporale leggi il Regolamento e compila la Scheda d'iscrizione

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670