On line il sito web del progetto CAPS2

 

È on line il sito internet del progetto CAPS2 "Strengthening of Aquaculture Centres for production and Safety Surveillance in Adriatic Cross-border Countries", iniziativa di cooperazione volta al rafforzamento dei centri per la produzione e la sicurezza del settore dell'Acquacoltura dei Paesi che si affacciano sul Mare Adriatico.


Il progetto, finanziato nell'ambito del Programma IPA ADRIATICO Cross Border Cooperation 2007-2013, ha lo scopo di promuovere lo scambio di know-how e innovazione tecnologica tra i laboratori e i servizi di diagnostica dei Paesi partner (Croazia, Bosnia-Erzegovina, Italia, Montenegro e Albania) per migliorare la sorveglianza della salubrità e della sicurezza di pesci e molluschi nell'Area Adriatica.


Il sito www.caps2.eu ha un duplice scopo: contribuire a diffondere le informazioni relative al progetto e alle principali attività realizzate e incentivare la comunicazione interna tra i beneficiari finali.

www.caps2.eu descrive gli aspetti principali dell'iniziativa, i partner coinvolti, le news e gli eventi promossi, utilizzando anche strumenti multimediali quali una photogallery e un canale YouTube dedicato.

Attraverso il sito, i partner di progetto possono condividere materiali e documenti di interesse; a tal fine è stata creata un'area riservata nella quale gli utenti registrati possono interagire e scambiare report, messaggi e quanto altro utile a incentivare la cooperazione e il coordinamento.


Per ricevere ulteriori informazioni e novità sull'iniziativa, gli utenti interessati possono contattare la segreteria del progetto CAPS2 attraverso la pagina dei contatti o scrivendo all'indirizzo e-mail info@caps2.eu.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670