Seminario "Il ruolo dell'informazione in Sanità Pubblica Veterinaria"

Bologna, 29 maggio 2010

Exposanità 2010

Sala Sanità Animale (orario 9-14)


L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" in collaborazione con il Ministero della Salute organizza,   nell'ambito della fiera Exposanità   (Bologna, 26-29 maggio 2010), il seminario dal titolo "Il ruolo dell'informazione in Sanità Pubblica Veterinaria"

 

L'evento, che si svolge il 29 maggio, nella sala sanità Animale, dalle ore 9 alle 14,   ha l'obiettivo di illustrare il processo di gestione dei sistemi sanitari che si basano su un insieme di attività che vanno dalla definizione delle politiche sanitarie, alla pianificazione degli interventi ed alla programmazione, realizzazione e valutazione delle azioni.

I vari sistemi informativi sono stati sviluppati nel tempo, al fine di raccogliere le informazioni necessarie lungo l'intera catena produttiva, veicolandole agli attori del sistema in modo rapido ed efficiente. L'esperienza acquisita in tale ambito, permette oggi di fare il punto della situazione, rispetto alla nascita di un sistema unico ed integrato per la sicurezza alimentare.

 

Richiesta di accreditamento ECM dell'evento è stata avanzata al Ministero della Salute, per le figure professionali dei medici veterinari, biologi, chimici e tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670