L'Istituto G Caporale e il cinema su Rete 8, Telemare e Teleponte

 

"L'Istituto G Caporale e il cinema" è il titolo dello speciale televisivo del mese di ottobre sulle attività dell'Ente teramano.

La trasmissione, girata durante l'incontro/convegno del 19 ottobre "Il cinema sul mondo degli animali" e la cerimonia di premiazione per la consegna degli esposimetri d'oro del 20 ottobre 2012, è arricchita dalle interviste al dott. Nicola Ferri dell'Istituto G. Caporale, al presidente dell'Associazione Culturale Teramo Nostra, Piero Chiarini, e ai registi Paolo Sorgi e Valerio Quartapelle de "Il dono", il cortometraggio vincitore della III Edizione del "Premio Speciale Istituto G. Caporale".

Il Premio Speciale per un cortometraggio sul rapporto uomo-animale, all'interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo", è nato nel 2010 per diffondere la sensibilità e la conoscenza nei confronti degli animali attraverso il mezzo comunicativo del cinema.


Lo speciale televisivo va in onda il 26 ottobre, alle ore 23:00, su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it); il 29 ottobre alle ore 14:30, e in replica alle ore 24:00, su Telemare; l'1 novembre alle ore 20:30, in replica il 6 novembre alle ore 10:15, su Teleponte.

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito istituzionale e sul canale YouTube dell'Istituto G. Caporale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670