L'Istituto G. Caporale ci mette la faccia

 

L'Istituto ha aderito a "mettiamoci la faccia", l'iniziativa pilota promossa dal Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, in partnership con enti nazionali ed amministrazioni locali, per rilevare in maniera sistematica, attraverso l'utilizzo di emoticons (sistema delle "faccine") la soddisfazione di cittadini e utenti per i servizi pubblici erogati agli sportelli o attraverso altri canali come il telefono o il web.

 

Le emoticons offrono ai cittadini la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio utilizzato in maniera semplice e immediata; contestualmente forniscono all'amministrazione una descrizione sintetica e a basso grado di complessità della percezione degli utenti di servizi.

 

L'Istituto partecipa all'iniziativa ministeriale relativamente all'utilizzo del Sistema Telematico Attività Diagnostica (STAD). Grazie al sistema delle "faccine", il cliente dell'Istituto G. Caporale abilitato all'utilizzo dell'applicativo STAD ha la possibilità di esprimere un giudizio sintetico immediato, aiutando al tempo stesso l'Ente a migliorare la qualità del servizio erogato.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670