Visita studio del dott. Mehmet Fatih Evrensel, Turchia

 

Dal 27 novembre al 23 dicembre 2012, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", in qualità di Centro di Collaborazione OIE per l'Epidemiologia, la Formazione, la Sicurezza alimentare ed il Benessere animale, ospita il dott. Mehmet Fatih Evrensel, del Ministero dell'Agricoltura Turco, per un periodo di formazione sul benessere animale.


Mehmet Fatih Evrensel è un esperto del programma TAIEX (Technical Assistance and Information Exchange) per la formazione sulla sicurezza alimentare nella regione dell'Anatolia sud-orientale. I TAIEX sono strumenti gestiti dalla Direzione Generale Allargamento della Commissione Europea che hanno lo scopo di supportare i Paesi partner rispetto alla applicazione e all'implementazione delle normative europee. In questa veste il dott. Evrensel organizza workshop e seminari per la formazione di veterinari ufficiali, cittadini, personale delle municipalità e del settore privato sulla tematica della sicurezza alimentare a livello locale.


Durante il suo soggiorno il dott. Evrensel verrà coinvolto nelle attività del Laboratorio Relazione Uomo Animale e Benessere Animale, occupandosi in particolare dello studio del quadro normativo europeo sul benessere degli animali da reddito in allevamento e dei diversi metodi di valutazione del benessere animale su campo
 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670