Porte aperte all'IZS di Teramo

 

Sabato 16 novembre 2013, nella sede centrale dell'IZSAM di Teramo, si è svolta la manifestazione "Porte aperte all'IZS" che ha visto l'Istituto, per la prima volta dopo oltre 70 anni di attività, aprirsi completamente alla realtà circostante.

 

Il fine dell'open day era far conoscere alla cittadinanza, in particolare agli studenti, il livello della ricerca e le molteplici attività che l'IZS dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" svolge per conto delle Regioni di competenza, del Ministero della Salute e delle Organizzazioni internazionali con cui collabora. Mostrare, cioè, che le attività e le ricerche svolte quotidianamente sono rivolte principalmente alla tutela della salute dei cittadini attraverso il controllo della salubrità degli alimenti, il benessere degli animali e la lotta alle malattie trasmissibili all'uomo.

 

Gli intervenuti, tra cui circa 150 studenti delle scuole superiori del territorio (soprattutto i licei scientifici di Teramo e Atri e il liceo classico di Teramo), hanno iniziato la visita visionando il filmato istituzionale dell'Ente per poi affrontare un percorso didattico nelle strutture e nei laboratori dell'Istituto.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670