L'Istituto in Cina al Convegno mondiale sui contaminanti organici alogenati persistenti

 

L'Istituto G. Caporale in qualità di Laboratorio Nazionale di Riferimento per le Diossine e i Policlorobifenili negli alimenti per l'uomo e nei mangimi, partecipa al 29th International Symposium on Halogenated Persistent Organic Pollutants. Il Convegno mondiale sui contaminanti organici alogenati persistenti, che si svolge con cadenza annuale, è in programma dal 23 al 28 agosto 2009 a Pechino.


Nella sessione dedicata agli studi relativi alla presenza di residui di tali sostanze negli alimenti destinati al consumo umano e negli alimenti zootecnici, l'Istituto presenta una relazione dal titolo "Dioxin levels in livestock and grassland near a large industrial area in Taranto (Italy)", relativa ad un caso di contaminazione da diossine e policlorobifenili recentemente emerso in prossimità dell'area industriale di Taranto.


Nella sessione poster l'Istituto presenta il lavoro "Use of the HRGC-HRMS approach in the management of the PCDD, PCDF and DL-PCB contamination in buffalo soft cheese, in Italy (836 KB)", realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e con l'Istituto Superiore di Sanità, che illustra l'approccio analitico e gestionale adottato nell'emergenza diossine in Campania nel 2008.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670