Il dott. Borrello è il nuovo Capo dei Servizi Veterinari italiani

 

 

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha conferito al Direttore Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero, Silvio Borrello, le funzioni di Capo dei Servizi Veterinari italiani (Chief Veterinary Officer , CVO) a partire dal 1° settembre 2017.

 

Il Chief Veterinary Officer è responsabile, a livello centrale, della sanità e benessere animale, dell'igiene e sicurezza degli alimenti e al CVO spetta, altresì, il compito di garantire il coordinamento dei rapporti internazionali con l’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE), con L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), con l’Unione Europea e le altre Organizzazioni internazionali.

 

La Direzione Generale dell’IZSAM si congratula con il nuovo Capo dei Servizi Veterinari italiani, al quale augura buon lavoro per le future sfide che lo attenderanno. Il prestigioso incarico affidato al dottor Borrello, che è un medico veterinario, lo pone inoltre alla direzione editoriale di Veterinaria Italiana: la rivista scientifica nata nel 1950 all’interno dell’IZSAM, dove viene ancora realizzata, e che da oltre 30 anni rappresenta l’organo scientifico-informativo dell’attività di ricerca e sperimentazione degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani.

 

 

7 settembre 2017

 
 
 
 
© IZSAM Settembre 2017
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670