Dallo Zimbabwe in Istituto per la brucellosi

 

Dal 25 marzo all’11 aprile 2014 Shuvai Musari e Joan Varaidzo Burumu sono in Istituto per un periodo di training nell’ambito dell’OIE Twinning project for Animal Brucellosis between Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” and Zimbabwean Central Veterinary Laboratory (CVL).

 

L’obiettivo principale del Twinning OIE è quello di migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale dello Zimbabwe Central Veterinary Laboratory per consentire al CVL di diventare Laboratorio di Referenza OIE per la brucellosi e conseguentemente fornire sostegno scientifico al fine di soddisfare la domanda locale e offrire assistenza agli altri Paesi dell’Africa centro-meridionale.

 

Le ricercatrici africane stanno svolgendo nei laboratori dell’IZSAM attività tese ad implementare le proprie competenze nell’uso e nella predisposizione di adeguati mezzi per la coltura e l’identificazione di Brucella spp. da diverse matrici tra cui latte, organi fetali, tamponi vaginali, ecc.; nonché acquisire nuove conoscenze sulle diverse misure di biosicurezza e sull’organizzazione di prove interlaboratorio. La formazione è estesa anche alla produzione dell’antigene Rosa Bengala e all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, compresa la validazione di metodi diagnostici.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670