LXX Convegno S.I.S.Vet

 

Dal 13 al 16 giugno 2016 si è tenuto il LXX Convegno della Società Italiana delle Scienze Veterinarie.

La medicina veterinaria forense, nuovissima frontiera della ricerca scientifica internazionale, è uno dei temi al centro del Convegno della S.I.S.Vet, la più antica società italiana delle scienze veterinarie che quest’anno festeggia i suoi settant’anni a Palermo, ospitata dall’IZS della Sicilia.

Forte del successo delle edizioni precedenti, con migliaia di visitatori, il Politecnico dell’Università di Palermo fino a giovedì 16 giugno è stata la sede della grande kermesse che ha ospitato conferenze, workshop, spazi per poster scientifici e circa 500 relatori.

Tra le autorità istituzionali presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, il direttore generale della Veterinaria del Ministero della Salute, Silvio Borrello e il presidente della Società Italiana delle Scienze Veterinarie, Bartolomeo Biolatti.

Al Convegno, in rappresentanza dell'IZSAM, ha preso parte anche la dott.ssa Rossella Lelli, già direttore sanitario dell'Istituto siciliano, la cui relazione era in programma giovedì 16 giugno, unitamente ad un folto numero di relatori e ricercatori e al Direttore Generale Mauro Mattioli impegnato in una riunione con i direttori degli altri IIZZS e con il Ministero della Salute.

Al LXX Convegno S.I.S.Vet sono collegati il XVI Convegno S.I.C.V., XIV Convegno S.I.R.A., XIII Convegno A.I.P.Vet, III Convegno R.N.I.V.e la XIII Giornata studio So.Fi.Vet.

 

 

 

15 giugno 2016 (MG)

 
 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670