L’IZSAM in Malesia al “6th Pan Commonwealth Veterinary Conference of the CVA”

 

Tra il 23 e il 27 Marzo 2015 si è svolto in Malesia, a Kuala Lampur, il “the 6th Pan Commonwealth Veterinary Conference of the CVA & 27th Congress of the Veterinary Association of Malaysia” in occasione del quale più di quattrocento delegati provenienti dall’estremo Oriente e dall’area del Pacifico hanno avuto la possibilità di incontrarsi e discutere con esperti di tutto il mondo.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise è stato rappresentato dal dr. Paolo Dalla Villa che ha tenuto la relazione "Experience from the first EU study on the welfare of dogs and cats involved in commercial practices" sviluppata in collaborazione con VetEffecT, Wageningen University and Research Center, IZSAM e validato da DG SANTE.

 

Grande interesse hanno riscosso le presentazioni di Andrea Gavinelli (DG SANTE) che è intervenuto sul tema con le relazioni su “One World one Health- Role of the EU Commission” e "The EU approach to veterinary education to ensure the implementation of international AW standards" e della dr.ssa Barbara Alessandrini dell’IZSAM con la relazione “An integrated approach to knowledge management on AW: engaging vets and other stakeholders”.

 

Per il consenso suscitato, si segnalano anche gli interventi di Dil Peeling per il CIWF, “Towards the End of Factory Farming by 2050”; del malesiano Quaza Nizzamuddin “The perspective of AW in Islam” e dell’australiano John Gaughan “Livestock adaptation to climate change”.

 

Documento in formato Adobe AcrobatExperience from the first EU study on the welfare of dogs and cats involved in commercial practices(1797 KB)

 

 

3 aprile 2015

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670