Master in Cooperazione Veterinaria Internazionale

 

La scadenza del bando per l'ammissione al Master di I° livello in Cooperazione Veterinaria Internazionale è stata prorogata al 14 gennaio 2014, data in cui la domanda da compilare telematicamente dovrà pervenire alla segreteria amministrativa.


Il Master, a cui sono stati assegnati 60 crediti formativi, è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Animale Produzione e Salute dell'Università degli Studi di Padova, ha durata annuale e si svolgerà in lingua italiana a partire dal mese di febbraio del 2014.


Lo scopo è quello di fornire competenze utilizzabili a livello internazionale, spaziando dall'intervento di adeguamento degli standard applicabile nel contesto dell'Europa orientale al progetto rurale integrato tipico ad esempio di alcuni contesti molto poveri dell'Africa sub-sahariana. L'obiettivo finale del Master è creare personale qualificato per la cooperazione internazionale in ambito veterinario, in grado di pianificare, realizzare e valutare gli interventi di cooperazione dal punto di vista tecnico, organizzativo e finanziario. Formare figure professionali per enti pubblici, agenzie internazionali, ONG, ONLUS, esperti nella cooperazione veterinaria internazionale, in grado di intervenire in tutti i momenti delle diverse filiere produttive con competenze tecniche specifiche nel campo della salute e delle produzioni animali, con capacità di relazione, di valorizzazione delle risorse locali, di progettazione, realizzazione e valutazione di interventi specifici.


Per maggiori informazioni:

www.unipd.it/cooperazione-veterinaria-internazionale

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670