Network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine

 

Il 13 e 14 dicembre del 2012, nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" di Colleatterrato Alto (TE), si tiene la riunione di avvio del progetto "Studio e sviluppo di un modello basato sul network di spostamenti dei suini per la diffusione della Malattia Vescicolare del Suino e delle pesti suine", durante la quale si stabilirà la divisione delle attività tra i partner.


Si tratta di un progetto di ricerca corrente che vede capofila l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e, come partner, l'Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale (Francia) e l'ISI, l'Institute for Scientific Interchange, della Regione Piemonte. Il progetto è collegato ad altri progetti portati avanti dall'Istituto di Teramo: un progetto di ricerca simile su un network di bovini e un progetto comunitario ERA-NET.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

Ciao Maurizio

Si è spento Maurizio Angelotti. Il personale dell’Istituto si stringe intorno alla famiglia del caro collega che ci ha lasciato troppo presto. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue doti professionali e umane.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670