Visita studio delegazione svedese

 
Foto di gruppo

Una delegazione svedese composta dai veterinari Jan Chirico (National Veterinary Institute), Linda Ernholm (National Veterinary Institute), Martin Holmberg (National Board of Health and Welfare), Anna-Lena How (National Board of Health and Welfare) e Marika Hjertqvist (Swedish Institute for Communicable Disease Control) ha visitato l'Istituto G. Caporale l'8 e 9 settembre 2011.


L'obiettivo della visita studio è stato quello di fornire ai rappresentanti della delegazione svedese un quadro generale sui sistemi di sorveglianza e controllo della West Nile Disease (WND) adottati in Italia.

Va ricordato in proposito che l'Istituto G. Caporale, in veste di Laboratorio di Referenza OIE per la WND e Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l'accertamento delle malattie esotiche degli animali, è una delle massime autorità internazionali in materia di West Nile Disease.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670