Il presidente della Regione Molise premia l'Istituto G. Caporale

 
Il professor Caporale e Michele Iorio, Presidente della Regione Molise
Michele Iorio, Presidente della Regione Molise consegna al Prof. Vincenzo Caporale una targa per festeggiare i 70 anni dell'Istituto

Il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, a conclusione dell'incontro-dibattito "L'economia della conoscenza - la scienza al servizio della crescita del territorio" che si è svolto a Termoli (CB) il 20 e 21 giugno 2011, ha consegnato al direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, una targa per festeggiare i 70 anni dell'Ente.


"Sono onorato, in qualità di Presidente della Regione Molise - ha detto Iorio - di consegnare al Professor Caporale questo riconoscimento a testimonianza dell'attività svolta dall'Istituto in favore della crescita economica, sociale e culturale della Regione Molise. La presenza di una Organizzazione così autorevole nell'ambito della conoscenza e della sanità pubblica in campo internazionale, è motivo di orgoglio e prestigio per il nostro territorio, fonte di sviluppo per le aziende agroalimentari e garanzia di sicurezza per l'ambiente e l'uomo".


Anche l'assessore al Bilancio ed alla Programmazione della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, ha sottolineato l'importanza del ventennale rapporto sinergico tra l'amministrazione pubblica e l'Istituto G. Caporale, sul fronte della difesa e valorizzazione del tessuto economico locale, per la sicurezza delle produzioni a garanzia della qualità delle stesse e del sostegno tecnico-scientifico alle aziende.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670