Periodo di formazione in Istituto di due ricercatrici del IFSV di Tirana

 
Erlinda Koni e Marsela Bregaj
Due ricercatrici del Food Safety and Veterinary Institute (IFSV) di Tirana, la dr.ssa Erlinda Koni e la dr.ssa Marsela Bregaj hanno frequentato l'Istituto G. Caporale per un periodo di formazione nell'ambito del progetto "Strengthening Food Control Institutions in Albania" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Obiettivo del progetto è quello di rafforzare e consolidare in Albania un sistema di sicurezza alimentare conforme alla normative europea attraverso l'accreditamento a livello centrale di alcune analisi necessarie a monitorare determinati rischi di tipo chimico e microbiologico nella catena alimentare. Le tematiche approfondite dalle due dottoresse hanno riguardato la validazione dei metodi per il riconoscimento di fitoplancton tossico e la determinazione di biotossine marine. Il periodo di formazione si è svolto a Termoli, dal 17 al 26 gennaio 2011, presso il Centro di Biologia delle acque marine e pesca dell'Istituto G. Caporale.
 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670