L'Istituto G. Caporale riconosciuto dalla Commissione Nazionale ECM come "Provider provvisorio" di Formazione

 

L'Istituto G. Caporale è stato riconosciuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute come "Provider provvisorio" e, quindi, fornitore di formazione residenziale, a distanza e sul campo, accreditata ECM per i professionisti del Sistema Sanitario Nazionale.

Da quest'anno, infatti, è entrato in funzione il sistema "provvisorio" di accreditamento della formazione continua in medicina, che non prevede più la valutazione e l'accreditamento dei singoli eventi formativi, ma l'accreditamento del soggetto fornitore di questi servizi.


Fin dal 1990, l'Istituto G. Caporale realizza corsi di formazione e aggiornamento sui principali temi della Sanità Pubblica Veterinaria e della Sanità Animale sia a livello nazionale che internazionale, anche attraverso le più moderne risorse delle tecnologie della Informazione e della Comunicazione (ICT).

Nel 2004 l'Istituto era già stato riconosciuto come primo Centro di Collaborazione dell'OIE per la formazione dei veterinari e, lo scorso febbraio, era diventato "Provider ECM" per la Regione Molise.


All'interno dell'Istituto è stato costituito un Comitato Scientifico per garantire l'innovazione, la pertinenza con gli obiettivi formativi di interesse nazionale per i professionisti e la validità scientifica di tutti gli eventi formativi proposti.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670