Incontro sul "Sistema Telematico Unificato Diagnostica" dell'Istituto G. Caporale

 

Lunedì 11 ottobre 2010, alle ore 10:00, presso la sede di Colleatterrato (TE) del CIFIV dell'Istituto G. Caporale, si tiene un incontro divulgativo sul "Sistema Telematico Unificato Diagnostica (STUD)" della durata di due ore circa.

 

Il Sistema telematico dell'Istituto G. Caporale è rivolto ai richiedenti pubblici e privati dell'attività diagnostica i quali possono accedere, con profili differenziati, ad una gamma di servizi che vanno dalla semplice consultazione del dato analitico di competenza alle varie aggregazioni di dati sanitari utilizzabili come supporto decisionale. In particolare è possibile accedere alla visualizzazione degli esiti (validati) delle prove richieste e alla visualizzazione (e salvataggio) del rapporto di prova.

 

All'incontro sono stati invitati gli operatori dei Servizi Veterinari delle ASL dell'Abruzzo, i medici veterinari libero professionisti e le Associazioni di produttori agricoli, con lo scopo di presentare il Sistema informativo STUD e le innovazioni delle Accettazioni delle diverse sedi dell'Istituto G. Caporale. La diffusione di queste informazioni è finalizzata ad incentivare una fattiva collaborazione tra le diverse parti interessate e creare una maggiore consapevolezza durante le fasi operative, per migliorare il servizio e la qualità dei dati sanitari.

 

È in programma, a breve, un incontro divulgativo sulle stesse tematiche anche nella Regione Molise.

 

Per maggiori informazioni: formazione@izs.it


Agenda (31 KB)

 

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670