Consultazione per l'aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del PIAO 2023-2025

 

 

Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione”, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) è confluito nella sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), che viene adottato entro il 31 gennaio di ogni anno e ha durata triennale.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento della Sezione Rischi Corruttivi e trasparenza del PIAO.

Al fine della stesura del documento definitivo, l’Istituto ritiene importante poter acquisire, con una pubblica consultazione, osservazioni, pareri e contributi da parte dei dipendenti, dei cittadini, delle associazioni o di qualsiasi altra forma di organizzazione portatrice di interessi collettivi.

Chiunque sia interessato è invitato a lasciare un commento, un suggerimento o un’osservazione, utilizzando il modulo allegato.
I contributi e le osservazioni potranno essere inviati via mail al seguente indirizzo: anticorruzione_trasparenza@izs.itfino alle ore 10,00 del giorno 27 gennaio 2023.

Sarà cura del RPCT sottoporre le osservazioni e/o le proposte migliorative pervenute al Consiglio di Amministrazione per la formale approvazione della Sezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” del PIAO.

 

Documento in formato Microsoft Word 2007Bozza Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025(2282 KB)

 

Documento in formato Microsoft Excel 2007Bozza mappatura processi 2023-2025(1178 KB)

 

Documento in formato Microsoft WordModulo per la presentazione di proposte/osservazioni(37 KB)

 

 

24 gennaio 2023

 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2024
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670