E' arrivato Babbo Natale!

 

 

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, anche quest’anno Babbo Natale torna a visitare l’Istituto Zooprofilattico di Teramo per accendere il Natale e regalare doni e tante golosità ai figli di tutto il personale.

 

Su iniziativa del CUG e con il supporto della Direzione dell’Ente, nel pomeriggio di ieri, 20 dicembre, numerosi genitori, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, hanno ritirato giochi, dolci e libri per i loro figli, grazie, ancora una volta, alla generosità delle ditte locali Lisciani Giochi e Gelco Srl.

 

Tanti giocattoli interattivi ed educativi, giochi di logica da creare e colorare, puzzle, caramelle, liquirizie e molto altro sono riusciti a regalare un sorriso, un sogno e un momento di dolcezza a tanti bambini in un periodo ancora difficile per tutti.

 

Consegnato assieme ai doni, anche il piccolo volume illustrato sul Coronavirus, edito dall’IZSAM nel 2021, dal titolo “Ciao! Io sono Coros. Non mi conoscete? Allora mi presento” , destinato agli alunni delle scuole primarie per spiegare in modo semplice cos’è il Coronavirus e cosa fare per tenerlo lontano, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini a sviluppare una cultura rispettosa del mondo animale.

 

Il libro può essere consultato e scaricato liberamente all’indirizzo:

https://www.izs.it/IZS/Engine/RAServeFile.php/f/pdf_pubblicazioni/Ciao_Io_sono_Coros_Non_mi_conoscete_ridotto.pdf

 

È disponibile anche nella versione sfogliabile sulla piattaforma Issuu, nel canale dell’Istituto all’indirizzo: https://issuu.com/istitutog.caporale

 

Per informazioni sulle copie cartacee scrivere alla e-mail: comunicazione@izs.it

 

 

21 dicembre 2021 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670