Nuova Camera Stagna

 

 

Lunedì 25 novembre il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell’Abruzzo, Umberto D'Annuntiis, e il Consigliere Delegato alle Grandi Infrastrutture e pianificazione urbanistica della Provincia di Teramo, Lanfranco Cardinale, hanno visitato la sede centrale dell’IZSAM di Teramo.

 

L’incontro con il DG Nicola D’Alterio, il DA Lucio Ambrosj e i capi laboratorio dell’Istituto è servito per discutere dell’imminente realizzazione della nuova Camera stagna: intervento finanziato con i fondi del Masterplan per un valore complessivo di 17 milioni di euro.

 

Nel primo lotto funzionale della nuova sede, che sorgerà nel quartiere di Colleatterrato di Teramo, è prevista infatti in via prioritaria la realizzazione di una Camera stagna: un edificio su tre livelli che ospiterà un laboratorio di massima sicurezza per la lavorazione di campioni biologici e procedure diagnostiche all’avanguardia, con impianti destinati alla gestione del laboratorio stesso. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2020.

 

 

25 novembre 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670