Frontiere della genomica in medicina veterinaria

 

 

Il 17 novembre, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari, si è tenuto il convegno “Frontiere della genomica in medicina veterinaria”. L’evento è stato organizzato dal Comitato di Genomica della Società Italiana di Diagnostica di Laboratorio Veterinaria (S.I.Di.L.V.), in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari e l’IZS della Puglia e della Basilicata.

 

Al convegno hanno preso parte numerosi ricercatori attivi nel settore della genomica in sanità pubblica veterinaria, provenienti dagli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Università degli Studi di Bari.

 

L’IZS dell’Abruzzo e del Molise ha partecipato con i dottori Massimiliano Orsini e Adriano Di Pasquale che hanno presentato il piano di attività del Centro di Referenza Nazionale per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni: banca dati e analisi di bioinformatica, istituito dal Ministero della Salute presso l’IZSAM a maggio 2017.

 

 

 

Guarda il video del CRN per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni

 

 

 

28 novembre 2017 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670