Glossario

 

Twinning OIE: progetti di gemellaggio che coinvolgono i laboratori nazionali dei Paesi membri per facilitare lo sviluppo delle capacità di networking, costruire competenze sulle più importanti malattie animali, comprese le zoonosi, migliorare la capacità globale per la prevenzione delle patologie e favorire l’accesso a test diagnostici e conoscenze tecniche di elevata qualità. Ogni progetto di gemellaggio collega il Laboratorio di Referenza o il Centro di Collaborazione dell’OIE con un laboratorio candidato prescelto. I progetti di gemellaggio offrono vantaggi reciproci per entrambi i laboratori: le conoscenze e le competenze vengono scambiate e si creano opportunità di ricerca comuni che favoriscono la comunità scientifica internazionale grazie alla creazione di reti di sorveglianza globali.

 
 
© IZSAM Luglio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670