Visita dell’Assessore Piero Fioretti

 

 

Il 27 novembre l’Istituto di Teramo ha ricevuto la visita di Piero Fioretti, Assessore della Regione Abruzzo con deleghe a Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca e Università, Politiche sociali, Edilizia scolastica, Enti locali e Polizia locale.

 

Il Direttore Generale Nicola D’Alterio e il Direttore Amministrativo Lucio Ambrosj hanno accolto in Direzione l’Assessore, con cui hanno discusso delle principali attività, dello sviluppo scientifico ed edilizio dell’Ente, dei progetti in corso che riguardano il territorio regionale e della variegata attività formativa che, attraverso il CIFIV, l’Istituto porta avanti da anni in qualità di Ente accreditato secondo la norma ISO 9001, Provider standard per l’Educazione Continua in Medicina e Centro di Collaborazione per la formazione veterinaria dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE).

 

L’Assessore Fioretti aveva già avuto modo di conoscere più in profondità e apprezzare le attività dell’Istituto, avendo preso parte il 20 novembre scorso al convegno conclusivo di DEMETRA: il progetto di ricerca sulla riduzione degli sprechi alimentari condotto dall’IZSAM in Abruzzo e Molise negli ultimi tre anni.

Per questo, accompagnato dal DG D’Alterio e dal responsabile della Sicurezza Alimentare Giacomo Migliorati, prima di andare via l’Assessore ha voluto visitare alcuni laboratori della sede centrale: a partire dal Laboratorio di chimica che si occupa di ricercare i contaminanti organici persistenti e i residui negli alimenti e nell’ambiente.

 

 

29 novembre 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670