La valutazione dei rischi in Sanità Animale

 

L’Ufficio II (ex DSVET) del Ministero della Salute ha finanziato e richiesto all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” - in qualità di Centro di Referenza Nazionale per l'Epidemiologia Veterinaria, la Programmazione, l'Informazione e l'Analisi del Rischio - la progettazione del corso di formazione ”La valutazione dei rischi in Sanità Animale”.

 

L’evento formativo (accreditato ECM con 17 crediti formativi) è riservato al personale del Ministero della Salute, dellle Regioni, delle ASL e degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali: si svolgerà a Roma, nella sede del Ministero della Salute, dal 17 al 19 novembre 2015.

 

Il corso ha l’obiettivo di consentire ai beneficiari la corretta applicazione delle tecniche di valutazione dei rischi in Sanità Animale, per indirizzare in modo più efficace ed efficiente le azioni di sorveglianza e controllo delle malattie animali e delle zoonosi, fornendo informazioni utili alla programmazione delle azioni veterinarie.

 

 

16 novembre 2015

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670