L’OIE plaude l’IZS dell’Abruzzo e del Molise

 

Bernard Vallat, Direttore Generale dell’OIE, ha scritto al Direttore Sanitario dell’IZSAM, Giovanni Savini, per esprimere il suo personale apprezzamento nei confronti del Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l’Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale dell’Istituto di Teramo.

 

Il dott. Vallat si è congratulato soprattutto per l’ottimo lavoro svolto con il corso di formazione su Analisi Spaziale e Sistemi Informativi Geografici (GIS), erogato dagli esperti del reparto Statistica e GIS del COVEPI dell’IZSAM al personale dell’OIE a metà ottobre: un percorso di apprendimento a carattere intensivo che ha permesso di trasmettere conoscenze e competenze utili all’applicazione di sistemi informativi avanzati, a supporto delle attività di sorveglianza sulle malattie animali.

 
 

 

17 dicembre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670