Dalla Tunisia in Istituto per la sicurezza alimentare

 

Dal 19 al 27 maggio del 2014 Hayet Zaouchi, Latifa Khanfir e Aïda Tlatli dell’Institut de la Recherche Veterinaire de Tunisie (IRVT) hanno frequentato le strutture dell'Istituto di Teramo per un periodo formativo di 10 giorni.

 

La formazione delle tre veterinarie tunisine dell’IRVT si è concentrata sull’utilizzo del Sistema Informativo SILAB e sulle modalità operative adottate, nonché sul caricamento iniziale delle tabelle e dei codici (territorio, reparti, materiale, specie, accertamenti, metodi, etc.) e sulla traduzione in francese delle etichette presenti nei form on-line. E ancora sull’approfondimento degli aspetti diagnostici dell’analisi della Brucella nel latte e su quelli legati al sistema di gestione della Qualità.

 

Il training si è svolto principalmente nelle aule di formazione e presso i Reparti di Assicurazione Qualità Laboratori e Controllo e Igiene degli Alimenti dell’Istituto di Teramo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670