Nuovi orari di apertura al pubblico dell'ufficio Accettazione e conferimento campioni

 

A partire dal 25 marzo 2013 l'orario di apertura al pubblico per il conferimento dei campioni di tutte le sedi, sarà articolato secondo il seguente orario:

 

dal lunedì al venerdì:

-   mattino: ore 8.00 - 13.00

-   pomeriggio: ore 15.30 - 17.00

 

sabato

-   mattino: ore 8.00 - 12.00


I campioni prelevati per accertamenti di laboratorio potranno essere conferiti presso la sede dell'Istituto più vicina al conferente. Sarà nostra cura assicurare il loro trasferimento, dal lunedì al venerdì, nelle sedi di esecuzione delle prove richieste.


Al fine di assicurare per alcune matrici e/o accertamenti la validità analitica e giuridica dei risultati, che prevede l'inizio delle analisi entro 24 ore dal prelievo (per esempio, i campioni di acqua per l'accertamento della potabilità zootecnica e di latte di massa per le determinazioni chimico-fisiche, di composizione e microbiologiche), i campioni dovranno essere conferiti entro gli orari sotto indicati


-   Sede di Teramo: 8,30;

-   Sezione diagnostica di Avezzano: 9,30;

-   Sezione diagnostica di Lanciano: 11,30;

-   Sezione diagnostica di Pescara: 12,30;

-   Sezione diagnostica di Isernia: 8,15;

-   Sezione diagnostica di Campobasso: 9,30;

-   Centro Sperimentale Regionale per la Pesca ed Acquacoltura di Termoli: 10,30.


Quando tali tempi non potranno essere rispettati, sarà necessario conferire i campioni direttamente presso le sedi di esecuzione delle prove negli orari di apertura al pubblico.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670