Corso sull'identificazione elettronica nelle attività di risanamento

 

L'Istituto G. Caporale ha organizzato un corso di formazione sull'uso di nuove dotazioni informatiche per l'identificazione elettronica degli animali e nell'attuazione delle attività di profilassi per i veterinari pubblici delle Regioni Abruzzo, Calabria, Puglia e Sicilia.


Il corso è parte di un progetto, sviluppato dall'Istituto di Teramo, che propone soluzioni tecnologiche in grado di agevolare i Servizi Veterinari nello svolgimento delle attività di controllo della Sanità Animale.

Il corso, articolato in 6 giornate di formazione suddivise in 3 moduli, è finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e si svolgerà da aprile a luglio 2009 direttamente nelle sedi delle ASL delle Regioni coinvolte.


L'attività formativa ha tra i suoi obiettivi l'acquisizione, da parte dei veterinari, di competenze sulle modalità di identificazione elettronica e l'utilizzo di quest'ultima nella gestione delle attività di profilassi e di bonifica sanitaria, di tracciabilità di bovini, di bufalini e delle loro carni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (formazione@izs.it).
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670