Visita delegazione cinese della provincia di Tientsin

 
La delegazione cinese con il dott. Giacomo Migliorati e il sindaco di Mosciano Sant'Angelo, Orazio Di Marcello
La delegazione cinese con il dott. Giacomo Migliorati e il sindaco di Mosciano Sant'Angelo, Orazio Di Marcello

Una delegazione di amministratori della provincia cinese di Tientsin (Tianjin) ha fatto visita venerdì 15 luglio 2011 alla sede dell'Istituto G. Caporale a Teramo, accompagnati dal sindaco di Mosciano Sant'Angelo, Orazio Di Marcello, nell'ambito di una serie di incontri istituzionali e di gemellaggio.


L'incontro è stato favorito dalla necessità della municipalità cinese, la quinta più popolosa della Repubblica popolare con oltre 18 milioni di abitanti, di aumentare i livelli di sicurezza alimentare delle proprie produzioni e garantire una elevata qualità alla filiera produttiva.


I rappresentanti cinesi hanno incontrato i dirigenti e il Direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, che hanno illustrato loro l'offerta formativa in ambito internazionale e l'alto livello di erogazione dei servizi dell'Istituto, accreditato come rilevante centro di formazione nella sicurezza alimentare.


L'Istituto G. Caporale ha offerto la propria disponibilità alla collaborazione richiesta dagli amministratori di Tientsin ed è stato redatto un protocollo d'intesa per l'avvio di incontri formativi del personale addetto ai controlli di sicurezza alimentare in Cina.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670