L'IZSAM al 7° meeting Epizone di Bruxelles

 

Dall'1 al 4 ottobre del 2013 si è svolto a Bruxelles il 7° meeting Epizone "Nothing permanent, except change". Epizone ogni anno vede riuniti da tutto il mondo esperti di malattie infettive degli animali domestici.


Per conto dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise "G. Caporale" erano presenti i dottori Valentina Federici, Andrea Capobianco-Dondona ed Alessio Lorusso. Sono stati presentati 4 poster, due sul virus della Bluetongue e due sui vettori della Bluetongue, della Peste equina e del virus Schmallenberg.


I due poster sulla Bluetongue presentati dal dott. Dondona e dal dott. Lorusso sono stati selezionati per il primo premio. Il poster dal titolo "Complete Genome Sequence Analysis of a Reassortant Strain of Bluetongue Seroype 16 from Italy" scritto da Alessio Lorusso, Adalberto Costessi, Walter Pirovano e Giovanni Savini e presentato dal dottor Lorusso, ha vinto il best poster award.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670