G. Caporale Institute 2010 Calendar

 

I nostri paesaggi

Foto di Maurizio Anselmi, Mario Di Martino, Maurizio Anselmi, Mario Di Martino, Michele Carrelli


"A mano a mano che salivamo, se ci guardavamo indietro, la nostra vista si allargava sull'intiero altipiano e scopriva, in tutto il suo splendore, la mole grandiosa del Gran Sasso".

Ci appropriamo con piacere e con rispetto delle parole di Ignazio Silone perché descrivono con rara perfezione i nostri ultimi vent'anni, durante i quali siamo andati avanti a testa bassa e passo sicuro, ma volgendo sempre lo sguardo all'indietro: e non solo per guardarci le spalle.

Benché il nostro Istituto abbia raggiunto da tempo una dimensione internazionale, non possiamo e non vogliamo dimenticare da dove siamo partiti, dove continuiamo a vivere e lavorare. Al contrario, proprio perché i nostri interlocutori provengono da tutto il mondo, oggi più di ieri ci inorgoglisce mostrare la maestosa bellezza dei paesaggi che ci circondano, non smettendo mai di farci sentire il loro forte abbraccio. Se siamo quello che siamo lo dobbiamo anche ai posti che ci hanno cresciuto, ai meravigliosi paesaggi che hanno fatto da sfondo al nostro lavoro giornaliero, ricordandoci di tenere sempre i piedi ben saldi a terra: nella nostra terra.

(Vincenzo Caporale, Direttore)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670