L’Istituto agli Stati Generali della Salute

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” partecipa, assieme agli altri IIZZSS italiani, alla manifestazione “Stati Generali della Salute” in programma a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, l’8 e 9 aprile 2014.

 

La rete degli Istituti Zooprofilattici italiani presenterà all’interno del percorso della Ricerca italiana uno spazio tematico dedicato all’eccellenza prodotta nei propri laboratori.

 

La ricerca applicata in sanità pubblica veterinaria è la chiave scelta per rappresentare l’attività degli IIZZSS nel loro quotidiano impegno a tutela della salute del cittadino attraverso la sicurezza degli alimenti e la salute degli animali che li producono.

La ricerca assume un ruolo strategico nello sviluppo di politiche di prevenzione attraverso la pianificazione dei controlli basati sulla valutazione dei rischi reali per la sanità animale e la salute pubblica. La ricerca per gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali è una missione consapevole, un impegno costante verso il progresso sanitario, un valore aggiunto anche per l'economia nel settore produttivo e del comparto agroalimentare del Paese.

 

La manifestazione sarà occasione di confronto e dibattito tra istituzioni, enti, imprese, operatori pubblici e privati della sanità italiana sulle tematiche più urgenti e attuali nel campo sanitario.

 

Sito web Stati Generale della Salute

 

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670