Delegazione della Repubblica Popolare Cinese in Istituto

 

Lunedì 10 novembre una delegazione della Repubblica Popolare Cinese ha visitato le strutture e i laboratori della sede centrale dell’IZSAM di Teramo. La delegazione era in visita in Italia, dal 3 all’11 novembre, ospite del Ministero della Salute, per l’esportazione del seme di bovino dall’Italia verso la Cina.

 

Il capo delegazione, Zizhong XU, aveva partecipato come relatore anche alla “IV International Conference on Bluetongue and related Orbiviruses” organizzata a Roma dall’IZSAM, da qui la decisione di visitare l’Istituto per approfondire la conoscenza dell’ente soprattutto nell’ambito delle attività sulla Bluetongue e sul virus di Schmallenberg.

 

Il direttore sanitario, Giovanni Savini, ha accolto a delegazione alla presenza dei capi laboratorio e dei capi reparto dell’Istituto, facendo una panoramica generale sull’IZSAM. Partendo dalla storia e passando per le attività principali, il dott. Savini ha spiegato alla delegazione cinese la scelta di abbracciare una politica internazionale dettata sia dai limiti del territorio di giurisdizione che dalla necessità di condividere conoscenze e collaborare attivamente con la comunità scientifica globale.

 

Oltre a Zizhong XU, la delegazione della Repubblica Popolare Cinese era composta da Haiyan Mao, Fuquan Sun, Jun Xu e Tao Zhong che, accompagnata dal direttore sanitario Giovanni Savini, ha fatto visita anche ad alcuni laboratori dell’Istituto.

 

 

12 novembre 2014

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670