L'Istituto incontra il quartiere

 
Consegna della targa ricordo al Direttore dell'Istituto
Consegna della targa ricordo al Direttore dell'Istituto

Domenica 9 ottobre 2011 si è tenuta a Teramo la manifestazione "L'Istituto incontra il quartiere" che l'Istituto G. Caporale ha organizzato nel piazzale antistante la sede centrale di Campo Boario, per festeggiare con i residenti il suo settantesimo anniversario.


C'è stato spazio per la gastronomia locale, l'intrattenimento musicale con il gruppo The Evidence e con Gianluca Pierannunzi e per una serie di interventi del Direttore dell'Istituto, prof. Vincenzo Caporale, e degli abitanti del quartiere che hanno fatto dono al Direttore di una targa ricordo con "La nostra più viva e sincera riconoscenza per l'attività svolta con professionalità e impegno in questi anni di intenso lavoro ".


Lo spirito della manifestazione, che ha avuto un valore   non solo commemorativo ma anche storico, è stato incontrare i residenti del quartiere "Campo della Fiera", già noto come "Camposanto vecchio", e gli ex dipendenti dell'Istituto per trascorrere un momento di condivisione e ringraziamento con coloro che hanno vissuto la nascita e la crescita di questa importante realtà scientifica. La sede centrale dell'Istituto G. Caporale è infatti inserita nel contesto immobiliare costituito dall'area del mercato ortofrutticolo e del vecchio mattatoio comunale, quest'ultimo rientrato di recente nella disponibilità della struttura di ricerca e ad esso parte integrante.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670