Career Day UNITE 2018: studenti e laureati incontrano l'Istituto

 

 

Il 6 dicembre 2018 l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” ha partecipato con il proprio personale all’iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Teramo “Career Day 2018”.

L’evento rappresenta, ormai da anni, un’importante occasione per aziende ed enti del territorio, con l’obiettivo di entrare in contatto con potenziali candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendo conoscere più a fondo il proprio sistema di recruiting a studenti e laureati delle Facoltà del Polo Scientifico teramano, delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e dell’Interfacoltà di Economia.

Un vero e proprio momento di scambio e di confronto, dove l’IZSAM ha partecipato - assieme ad altre 40 aziende - con una propria postazione, mettendo a disposizione personale qualificato volto a fornire informazioni mirate sull’Istituto e sulle modalità di accesso ai servizi e alle strutture organizzative.

 

Il Career Day è stato anche l’occasione per riproporre, nella Sala Catering del Polo Scientifico di UNITE, la mostra fotografica “Faccio un salto in Africa…con gli amici veterinari”, inaugurata a marzo 2018 nella Sala Ipogeo del Comune di Teramo, dove il dirigente veterinario dell’Unità “Ricerca, Sviluppo e Cooperazione” dell’IZSAM, dott. Massimo Scacchia, si è reso disponibile a illustrare gli scatti fotografici dei ricercatori e la lunga esperienza dell’Istituto nel Bacino del Mediterraneo e nell’Africa sub-Sahariana.

 

La giornata si è aperta alle 9:00 in Aula Magna con i saluti del Rettore, prof. Dino Mastrocola, ed è proseguita fino alle 17:00 con una fitta rete di interventi e di comunicazioni, tra cui quella dell’Istituto dal titolo “RICHERChiamo l’IZSAM. Opportunità presenti e prospettive future”, a cura dei dirigenti Alessio Lorusso e Luca di Tommaso. Nell’ambito dell’intervento, sono state illustrate le attività peculiari di ricerca dell’Istituto e tutte le opportunità di lavoro potenzialmente presenti nell’ente; sono state indicate le modalità di consultazione del sito istituzionale e quelle di accesso alle relative strutture (periodi di volontariato, avvisi per incarichi di collaborazione e concorsi pubblici) e le opportunità di tirocini formativi per i giovani laureandi.

In conclusione: un’occasione importante sia per far conoscere ai giovani studenti l’Istituto, sia per illustrare le molteplici forme di accesso alle strutture organizzative.

 

 

14 dicembre 2018 (CDI)

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670