"Un approccio manageriale alla Sanità Pubblica veterinaria". Corso di formazione per il personale dirigente del Dipartimento per la SPV

 

Si apre il 5 aprile prossimo, a Roma - Auditorium del Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa - un corso di formazione, articolato in 4 moduli, riservato a circa 90 dirigenti del Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza alimentare, curato dall'Istituto G. Caporale di Teramo.

Alla giornata di apertura, dedicata alla collaborazione internazionale nei Servizi veterinari, parteciperanno rappresentanti di tutte le organizzazioni internazionali di riferimento, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l'Organizzazione Mondiale per la Sanità animale (OIE), l'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO), la Commissione Europea.

Interverranno, inoltre, il Capo del Dipartimento, Romano Marabelli e il Direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale.

Il primo modulo, il 5 aprile, si svolge in sessione plenaria mentre nei successivi, dedicati all'analisi del rischio e sistemi di controllo nella sicurezza alimentare; ai livelli essenziali di assistenza e agli strumenti di gestione del sistema pubblico veterinario, i partecipanti saranno divisi in tre gruppi di lavoro.


Documento in formato Adobe AcrobatProgramma (256 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670