"Animali... in rima" su Rete 8, Telemare e Teleponte

 

"Animali... in rima" è il titolo dello speciale televisivo del mese di giugno dedicato alle attività dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale". La trasmissione è stata girata durante la conferenza stampa di presentazione dell'omonimo volume che si è tenuta il 6 giugno nell'aula magna della Scuola Elementare Noè Lucidi di Teramo.


"Animali... in rima!", realizzato nell'ambito del "Premio speciale Istituto G. Caporale", in occasione del XVII Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo," è una raccolta di testi degli alunni della 4a C e della 4a D della Noè Lucidi che hanno espresso nel linguaggio poetico e narrativo il loro rapporto con gli animali.


Lo speciale televisivo si avvale delle interviste a Piero Chiarini, presidente di Teramo Nostra che organizza il Premio Di Venanzo, a Nicola Ferri dell'IZSAM, all'insegnante Lucia Nerone e agli alunni che, per l'occasione, hanno letto i propri componimenti.


La trasmissione va in onda il 13 giugno alle ore 20:30 su Teleponte (in replica il 18 giugno alle ore 10:15), il 14 giugno alle ore 23:00 su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it) e il 17 giugno alle ore 14:30 su Telemare (in replica alle ore 24:00). Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito web e sul canale YouTube dell'Istituto.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670