Il presidente della Regione Molise premia l'Istituto G. Caporale

 
Il professor Caporale e Michele Iorio, Presidente della Regione Molise
Michele Iorio, Presidente della Regione Molise consegna al Prof. Vincenzo Caporale una targa per festeggiare i 70 anni dell'Istituto

Il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, a conclusione dell'incontro-dibattito "L'economia della conoscenza - la scienza al servizio della crescita del territorio" che si è svolto a Termoli (CB) il 20 e 21 giugno 2011, ha consegnato al direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, una targa per festeggiare i 70 anni dell'Ente.


"Sono onorato, in qualità di Presidente della Regione Molise - ha detto Iorio - di consegnare al Professor Caporale questo riconoscimento a testimonianza dell'attività svolta dall'Istituto in favore della crescita economica, sociale e culturale della Regione Molise. La presenza di una Organizzazione così autorevole nell'ambito della conoscenza e della sanità pubblica in campo internazionale, è motivo di orgoglio e prestigio per il nostro territorio, fonte di sviluppo per le aziende agroalimentari e garanzia di sicurezza per l'ambiente e l'uomo".


Anche l'assessore al Bilancio ed alla Programmazione della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, ha sottolineato l'importanza del ventennale rapporto sinergico tra l'amministrazione pubblica e l'Istituto G. Caporale, sul fronte della difesa e valorizzazione del tessuto economico locale, per la sicurezza delle produzioni a garanzia della qualità delle stesse e del sostegno tecnico-scientifico alle aziende.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670