Esperti dell'Istituto G. Caporale a Cuba

 
Sessione di lavoro
Sessione di lavoro

Prosegue la collaborazione dell'Istituto G. Caporale, - in qualità di Laboratorio di referenza OIE per la Pleuropolmonite contagiosa dei bovini e Centro di Collaborazione per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale - con il Centro Nacional de Sanidad Agropecuaria (CENSA) di Cuba.

Dal 10 al 18 maggio 2010 due esperti dell'Istituto, Paolo Calistri e Carla Ippoliti, sono stati relatori al corso di formazione  "Use of Geographical Information Systems (GIS) and risk analysis in animal health" nell'ambito del progetto di gemellaggio OIE  denominato  OIE Laboratory Twinning Project.


Al corso hanno partecipato veterinari del CENSA e di altre Istituzioni veterinarie cubane ed è stato una importante occasione di scambio di esperienze relativamente agli argomenti oggetti del corso (Risk analysis e GIS). Sono state altresì discusse e portate avanti le attività congiunte di ricerca relative al progetto.


 
 
Sessione di lavoro

Sessione di lavoro

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670