Incontro sul "Sistema Telematico Unificato Diagnostica" dell'Istituto G. Caporale

 

Lunedì 11 ottobre 2010, alle ore 10:00, presso la sede di Colleatterrato (TE) del CIFIV dell'Istituto G. Caporale, si tiene un incontro divulgativo sul "Sistema Telematico Unificato Diagnostica (STUD)" della durata di due ore circa.

 

Il Sistema telematico dell'Istituto G. Caporale è rivolto ai richiedenti pubblici e privati dell'attività diagnostica i quali possono accedere, con profili differenziati, ad una gamma di servizi che vanno dalla semplice consultazione del dato analitico di competenza alle varie aggregazioni di dati sanitari utilizzabili come supporto decisionale. In particolare è possibile accedere alla visualizzazione degli esiti (validati) delle prove richieste e alla visualizzazione (e salvataggio) del rapporto di prova.

 

All'incontro sono stati invitati gli operatori dei Servizi Veterinari delle ASL dell'Abruzzo, i medici veterinari libero professionisti e le Associazioni di produttori agricoli, con lo scopo di presentare il Sistema informativo STUD e le innovazioni delle Accettazioni delle diverse sedi dell'Istituto G. Caporale. La diffusione di queste informazioni è finalizzata ad incentivare una fattiva collaborazione tra le diverse parti interessate e creare una maggiore consapevolezza durante le fasi operative, per migliorare il servizio e la qualità dei dati sanitari.

 

È in programma, a breve, un incontro divulgativo sulle stesse tematiche anche nella Regione Molise.

 

Per maggiori informazioni: formazione@izs.it


Agenda (31 KB)

 

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670