PROCEDURA RISTRETTA BANDO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E GOVERNO DEI CANI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI TERAMO PROVVISORIAMENTE E TEMPORANEAMENTE OSPITATI PRESSO LA STRUTTURA DI C.DA GATTIA DELL'ISTITUTO

 
Oggetto

ENTITA' DELL'APPALTO: 112 CANI (+/- 15 %) - DISPONIBILITA' PER 112 BOX (+/- 15%)


ENTE APPALTANTE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale " - sede legale - Via Campo Boario, 64100 TERAMO - TEL. 0861.3321 - FAX. 0861.332251 - email : protocollo@pec.izs.it - www.izs.it

 

TIPOLOGIA APPALTO: procedura ristretta.


R.U.P. : Dott. Angelo Mincione - tel. 0861.332313 - fax. 0861.332317 - email a.mincione@izs.it


OGGETTO DELL'APPALTO: Gestione del servizio di trasporto, custodia, governo, mantenimento e cure sanitarie dei cani di proprietà del Comune di Teramo temporaneamente ospitati presso la struttura di C.da Gattia dell'Isttuto - per la durata di anni uno, eventualmente rinnovabile, ai sensi della Legge n. 281 del 14.08.91 e della Legge della Regione Abruzzo in materia. Il servizio comprende il trasporto dei cani dalla struttura di C.da Gattia  (Teramo) alla struttura di ricovero a cui sarà affidato il servizio di custodia, governo  e mantenimento dei cani stessi.


IMPORTO PRESUNTO A BASE DI GARA :  € 155.400,00 + IVA ai sensi di legge 


CORRISPETTIVO A BASE DI GARA : per il servizio di  custodia, mantenimento e  cura degli animali : euro 3,80 (euro Tre/80) giornaliere per ogni cane ospitato (IVA esclusa), omnicomprensivo di qualsiasi altro onere relativo a mezzi e personale per l'espletamento del servizio di custodia, mantenimento, governo, cura giornaliera e relative prestazioni sanitarie (comprese le castrazioni). 

 

CORRISPETTIVO A BASE DI GARA (UNA TANTUM)  : per il servizio di trasferimento degli animali attualmente presenti presso la struttura di C.da Gattia (Teramo) (circa 112 con possibili variazioni in diminuzione o aumento) - € 450,00/a corpo (IVA ai sensi di legge inclusa).


DURATA DELL'APPALTO: un anno, dalla data di stipulazione del contratto, eventualmente rinnovabile.


SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI: sono ammessi a partecipare alla presente selezione concorsuale imprese/società singole o soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs  n°163 del 12.04.2006 e successive modifiche ed integrazioni, nonché le associazioni di volontariato iscritte in appositi albi regionali del volontariato.  


I soggetti come sopra indicati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Disponibilità di idonea struttura appositamente attrezzata, regolarmente autorizzata e adeguatamente organizzata, con disponibilità di box in numero adeguato e con caratteristiche e requisiti coerenti ed a norma di legge.

- Possesso dell'autorizzazione al trasporto di animali, relativa al mezzo che sarà adibito al trasporto dei cani e che dovrà risultare nella piena disponibilità dell'offerente.


MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverrà a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 84  del  Lgs. 163 del 12.04.2006 e successive modifiche e integrazioni, sulla base dei criteri più avanti specificati.


INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE INOLTRATE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI RICEZIONE : le domande di partecipazione, devono essere indirizzate al Reparto Logistica, beni e servizi dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" Via Campo Boario, 64100 TERAMO o, in formato elettronico, a protocollo@pec.izs.it entro e non oltre il quarantesimo giorno dalla pubblicazione del presente bando.  


CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  l'aggiudicazione del servizio in oggetto, avverrà in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutabile in base ai seguenti elementi (ex. art. 84 del D. Lgs,. 163/06):


1) offerta progettuale: PUNTEGGIO MASSIMO: PUNTI 40 così suddivisi:

a) numero di cani ( ricoverati in regime di convenzioni con enti pubblici) dati in adozione nel triennio 2009/2010/2011: sarà attribuito un punto per ciascun cane dato in adozione oltre il ventesimo cane ( dato in adozione) fino ad un massimo di punti 16. Dovrà essere prodotta apposita dichiarazione sul numero di cani dati in adozione e, in caso di aggiudicazione, sarà richiesta la documentazione comprovante tutte le adozioni effettuate(anche le prime venti non utili ai fini dell'attribuzione del punteggio), ovvero, la presa in carico del cane risultante da apposito registro e la scheda relativa all'adozione completa di microchip, descrizione del cane, estremi del nuovo proprietario e relativa iscrizione all'anagrafe a nome dello stesso;

b) strutture gestite direttamente da associazioni di volontariato - punti 4;

c) distanza della struttura Da C.da  Gattia inferiore a 150 km: punti 10


2) Offerta economica: PUNTEGGIO MASSIMO: PUNTI 60 così suddivisi:

trasporto cani:

Il punteggio è attribuito alla sola migliore offerta economica e suddiviso in :

a. trasporto cani dalla struttura di C.da Gattia (TERAMO) "trasferimento (una tantum) dei soggetti attualmente presenti punti 1 alla sola migliore offerta economica;


b. custodia, cura e mantenimento:

1. alla migliore offerta economica, tra quelle con un ribasso d'asta ammissibile, sono attribuiti punti 59;

2. alle altre offerte economiche è attribuito un punteggio secondo la seguente formula (criterio inversamente proporzionale):  

RO:RB = X: 59

Ove

RO: ribasso offerto

RB: ribasso migliore

59: massimo punteggio

X: punteggio da assegnare all'offerta in esame


Le offerte economiche saranno valutate nel rispetto dell'art. 86 del D. Lgs. 163/06 (criteri di individuazione delle offerte anormalmente basse).


La domanda di partecipazione, a firma del legale rappresentante dell'azienda partecipante, dovrà essere corredata dalle  seguenti dichiarazioni sostitutive rese ai  sensi di quanto disposto dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e corredate da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità:


  • di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del DLgs n. 163/2006;
  • di essere in regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni e i conseguenti adempimenti in materia di imposte, di tasse e di contributi sociali, allegando all'uopo, DURC in corso di validità;
  • di non essere destinataria di provvedimenti giudiziari che applichino sanzioni di cui al Dlgs n. 231/01;
  • di rispettare le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ( se del caso);
  • di possedere l'attrezzatura e l'organizzazione necessarie per l'esecuzione della fornitura di che trattasi;
  • di possedere ogni autorizzazione necessaria per la gestione di canili-rifugio;
  • di essere a perfetta conoscenza di tutte le prescrizioni, norme ufficiali e leggi vigenti che disciplinano l'appalto in oggetto;

·        di essere a conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possano avere influito sulla determinazione del prezzo e sull'accettazione delle condizioni contrattuali e di aver giudicato il prezzo medesimo nel suo complesso remunerativo per cui, in corso di gara, non potrà essere accampata alcuna giustificazione o attenuante in merito;

·        di osservare all'interno della propria impresa gli obblighi di prevenzione e di sicurezza previsti dalla vigente normativa (D. Lgs. 81/2008).

  

SPESE: tutte le spese per la partecipazione alla gara, a qualsiasi titolo sopportate, restano a carico del concorrente. Tutte le spese di contratto, di bollo, di registrazione ed ogni altro onere inerente e pertinente il presente appalto, nessuno escluso ed eccettuato, e qualsiasi altra imposta tassa, sia ordinaria che straordinaria, presente e futura, cui l'assuntore fosse comunque tenuto in dipendenza dell'appalto, andranno senza eccezioni di sorta, a completo ed esclusivo carico dell'aggiudicatario, senza che l'aggiudicatario medesimo possa esercitare alcun diritto di rivalsa verso L'Istituto.


DOCUMENTAZIONE DEL CONCORRENTE: Tutta la documentazione inviata dalle aziende concorrenti resta acquisita agli atti dell'Istituto e non sarà restituita, neanche parzialmente. I dati personali forniti dai concorrenti - obbligatori per le finalità connesse alla presente procedura e per la eventuale successiva stipula e gestione del contratto - saranno tratti dall'Istituto appaltante conformemente alle disposizioni vigenti in materia (L. 196/2003).  


INFORMAZIONI: per informazioni di carattere tecnico referente è il Dott. Nicola Ferri (n.ferri@izs.it). Per informazioni di carattere amministrativo R.U.P. è il Dott. Angelo Mincione (a.mincione@izs.it).


IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

                     Lucio Verticelli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
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