Procedura pubblica per la vendita di bovini

 
Oggetto

Si rende noto che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” intende vendere al migliore offerente i seguenti capi di bestiame di proprietà dell’Istituto:

 

LOTTO N. 1: n° 17 BOVINE DI RAZZA FRISONA (di oltre 3-5 anni di vita)

LOTTO N. 2 : n° 7 VITELLI MASCHI (di circa 7-9 mesi di vita)

LOTTO N. 3 : n° 8 VITELLI FEMMINE (di circa 7-9 mesi di vita)

Gli animali non sono soggetti a vincoli sanitari alla movimentazione, e non manifestano sintomatologie clinicamente apprezzabili.

 

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Gli interessati potranno presentare offerta, corredata da copia di documento di identità in corso di validità, tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.izs.it o, in alternativa, al seguente n° di fax 0861 33 22 22 o a mezzo servizio postale entro e non oltre le ore 14.00 del 8 agosto 2014 – termine perentorio.

 L’offerta, firmata dal legale rappresentante del soggetto interessato, dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:

  • di aver preso conoscenza di ogni variabile che possa aver influito sull’offerta presentata;
  • di accettare tutte le norme e disposizioni contenute nel presente bando.

Non saranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine di scadenza o redatte non in conformità alle norme stabilite nel presente bando; il mancato recapito dell’offerta rimane a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

Si precisa che la vendita verrà aggiudicata – A SINGOLO LOTTO - all’azienda che offrirà il prezzo più alto (IVA esclusa) a kg peso vivo, a condizione che sia ritenuta economicamente vantaggiosa per l’Istituto.La vendita s’intende effettuata con la clausola “franco allevamento Istituto” : pertanto le spese di trasporto, di carico e di pesatura dei capi saranno di esclusiva pertinenza delle aziende aggiudicatrici che dovranno provvedere con mezzi e proprio personale. Per la esatta determinazione del peso farà fede la doppia pesatura da effettuarsi, prima e dopo la consegna, alla presenza di un funzionario dell’Istituto, all’automezzo dell’azienda aggiudicataria presso un sito predisposto a tale scopo.

MODALITA’ DI RITIRO

I capi dovranno essere ritirati dall’azienda aggiudicataria entro 5 giorni dalla relativa comunicazione di aggiudicazione. Trascorsi 7 giorni e mancando il ritiro da parte dell’azienda aggiudicataria, l’Istituto avrà facoltà di affidare la presente gara alla ditta seconda in graduatoria.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO: il pagamento dovrà essere effettuato dalle aziende acquirenti entro 30 gg. dalla data di ricevimento fattura, mediante bonifico su c/c bancario; scaduto tale termine, l’Istituto si riserva di applicare interessi legali per ogni giorno di ritardo.

 Per ulteriori informazioni o per prendere visione degli animali si prega di prendere contatti o accordi con il Dott. Nicola Ferri (tel. 0861.3321).

ALTRE INFORMAZIONI:

Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 163/2006 citato, Responsabile del Procedimento è il Dott. Angelo Mincione. Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati in possesso dell’Amministrazione verranno trattati nel rispetto della riservatezza e segretezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono richiesti.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. ANGELO MINCIONE, Dirigente responsabile del reparto Logistica beni e servizi sede centrale di Teramo

(Tel: 0861/332313; Fax: 0861/332317; e-mail: a.mincione@zs.it)   

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

 

Esiti

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670