MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPEDIZIONE, A TEMPERETURA DI REFRIGERAZIONE, PER LA CONSERVAZIONE DI PRODOTTI DIAGNOSTICI

 
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’Istituto intende verificare la possibilità di affidare il servizio di spedizione di prodotti biofarmaceutici a temperatura di refrigerazione (+2°C/+8°C), occorrente a garantire la conservazione dei prodotti stessi durante il trasporto nell’ambito del territorio nazionale, comunitario ed extracomunitario. Il servizio che si intende affidare dovrà essere assicurato:
• in ambito regionale e nazionale (escluso isole): entro 24/48 ore dal momento del ritiro (escluso i festivi);
• in ambito nazionale : isole, Calabria e zone “minori”: entro 48/96 ore dal momento del ritiro (escluso i festivi);
• in ambito comunitario ed extracomunitario: entro 48/96 ore dal momento del ritiro.

A richiesta dell’Istituto, dovrà essere garantita la consegna tassativa entro le tempistiche appositamente indicate; l’affidatario dovrà garantire, con mezzi e strumenti propri, la catena del freddo e la tracciabilità in qualunque momento delle fasi e delle temperature di trasporto e/o di stoccaggio intermedio, dal momento del ritiro al momento della consegna.


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

La manifestazione di interesse – sottoscritta dal Legale rappresentante del soggetto interessato o da altro soggetto munito di potere di firma (con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità), dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 18 dicembre 2015 (ore 18:00), esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.izs.it. Le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine, non saranno prese in considerazione. Nella dichiarazione, il soggetto interessato dovrà dichiarare di essere in possesso dei requisiti di seguito indicati:

• requisiti di ordine generale (art. 38 D. Lgs. 163/06);
• conformità alla normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili;
• ottemperanza alle normative vigenti in materia;
• possesso del DURC in corso di validità.

I soggetti interessati che avranno fatto pervenire una manifestazione d’interesse ed in possesso dei requisiti richiesti saranno invitati alla seconda fase della procedura di scelta del privato contraente.


MODALITA’ DI SELEZIONE DEI CONCORRENTI:
La procedura di scelta del contraente seguirà il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

 

NOTE INFORMATIVE:

Il presente avviso costituisce esclusivamente un invito alla manifestazione di interesse da parte degli operatori interessati, finalizzato alla ricognizione e alla verifica della disponibilità di operatori economici qualificati alla prestazione del servizio in oggetto. Si precisa, infine, che il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano, in alcun modo, l’Istituto e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti. I soggetti che intendono essere invitati alla procedura di che trattasi dovranno possedere i requisiti di cui al presente avviso. La stazione appaltante si riserva di sospendere, interrompere, annullare o revocare in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, così come non dare seguito alla procedura stessa, con l’affidamento del servizio, senza che, in detti casi, i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa a livello risarcitorio o di indennizzo per le spese sostenute, neppure per mancato guadagno ovvero per costi correlati alla presentazione della manifestazione di interesse. Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati in possesso dell’Amministrazione verranno trattati nel rispetto della riservatezza e segretezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono richiesti. Per informazioni di carattere tecnico referente è il Dott. Mauro Di Ventura Responsabile del Laboratorio Produzioni Vaccini (m.diventura@izs.it – tel. 0861.332480).

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Angelo Mincione, Dirigente responsabile del Reparto Logistica beni e servizi (n. tel: 0861/332313-319; Fax: 0861/332317).

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

 

Esiti

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670