MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DEI LAVORI PER TRASFERIMENTO DELLA SALA MACCHINE CED E DI PARTE DEL CED DAI LOCALI DELLA PALAZZINA “C” ALLA PALAZZINA “P” DELL’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL’ABRUZZO E DEL MOLISE “G. CAPORALE” IN TERAMO ALLA VIA CAMPO BOARIO. CUP: B44E13000400001

 
Oggetto

 

PREMESSA: L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” intende riqualificare e razionalizzare l’attuale CED, trasferendo la Sala Macchine e parte degli uffici dai locali della Palazzina “C” alla Palazzina “P”.

Obiettivo dell’intervento di ristrutturazione e razionalizzazione del CED è il rispetto dei valori degli indicatori infrastrutturali, ICT, e di obiettivo per il conseguimento del livello di CED TIER III secondo la classificazione TIA-942, riportata nelle linee guida per la razionalizzazione della infrastruttura digitale della PA emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

Il presente documento è finalizzato esclusivamente al reperimento di candidature di manifestazioni di interessa per favorire la selezione di Aziende da invitare alla partecipazione alla gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei detti lavori.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggi.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G.Caporale” si riserva di individuare i soggetti idonei, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, ai sensi degli artt. 122, comma 7, e 57, comma 6, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 167 e ss.mm.ii., ai quali sarà richiesto, con lettera d’invito, di presentare offerta.

 

COSTO DELL’INTERVENTO: Euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00), di cui euro 338.672,12 (trecentotrentottomilaseicentosettantadue/12), compresi gli oneri della sicurezza,  per lavori.

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE: Tutti i soggetti, singoli ed associati, di cui all’art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., nei limiti di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7 del medesimo D.Lgs. 163/1006, nonché gli operatori economici aventi sede in altri Stati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 62 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e ss.mm.ii e dall’art. 47 dello stesso D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale di cui agli artt. 38 e 39 del medesimo D. Lgs. 163/2006.

 

Ai sensi dell’art. 263 del D.P.R. 5 ottobre 2010 e ss.mm.ii., i partecipanti dovranno essere in possesso di capacità economica e finanziaria  e tecnico-organizzativa adeguata ai lavori da realizzare. Inoltre dovranno aver espletato negli ultimi cinque anni servizi di progettazione e lavori di realizzazione di CED per un importo superiore a euro 1.000.000,00. In caso di raggruppamento tale importo dovrà essere soddisfatto dalla capogruppo, per almeno il 60% e la restante percentuale, cumulativamente, dalle imprese mandanti.

 

In particolare i partecipanti dovranno aver svolto :

Progettazione e realizzazione di Data Center di potenza superiore a 100 kWe.

 

Resta inteso che la richiesta di partecipazione non costituisce prova del possesso dei requisiti.

 

Qualora il soggetto venisse invitato alla procedura negoziata di cui alla presente manifestazione d’interesse dovrà tener presente che potrà fare ricorso al subappalto solo per le opere edili. 

 

ATTIVITA’ DA SVOLGERE: Le attività caratterizzanti la realizzazione dell’opera in argomento sono sintetizzate nei seguenti punti:

  • Progettazione esecutiva con eventuali proposte migliorative (sulla base di un progetto definitivo);
  • Riqualificazione funzionale degli spazi;
  • Consolidamento statico – intervento di adeguamento – della struttura;
  • Realizzazione nuovi impianti tecnologici a servizio degli uffici e del Data Center
  • Adeguamento impiantistico.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

La manifestazione di interesse – firmata dal legale rappresentante del soggetto interessato – dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 14 luglio 2014 esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.izs.it .

Nella nota il soggetto dovrà dichiarare di essere in possesso dei requisiti indicati nella sezione “SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE”, fornendo ogni utile informazione al fine di definire un profilo curriculare aziendale.

I partecipanti alla manifestazione che risulteranno idonei per possesso dei requisiti saranno invitati – tramite lettera d’invito – a presentare offerta per lo svolgimento delle attività in argomento.

 

MODALITA’ DI SELEZIONE DEI CONCORRENTI:

La procedura di scelta del contraente seguirà le disposizioni contenute nell’art. 122, comma 7 del D.Lgs. 163/2006 citato e per l’aggiudicazione sarà applicato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. sulla base di elementi di valutazione che saranno specificati nel Disciplinare di gara.

 

ALTRE INFORMAZIONI:

Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 163/2006 citato, Responsabile del Procedimento è il Dott. Angelo Mincione.

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati in possesso dell’Amministrazione verranno trattati nel rispetto della riservatezza e segretezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono richiesti.

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Angelo Mincione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

 

Esiti

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670